Home - Prossime Attività

Progetto Chernobyl@School

Stiamo attivando dei progetti di scuola-lavoro per far vivere ai ragazzi delle scuole secondarie e ai loro insegnanti un’esperienza di servizio e di crescita. Offriamo l’opportunità di trascorre una settimana o un weekend a Borghetto alla Casa della Gioia. Le attività assegnate ai ragazzi vengono sempre concordate prima con l’insegnante.  

 

Il Liceo Botta di Ivrea Aderisce al progetto.

Studentesse di russo animatrici per i bimbi di Chernobyl

7 Marzo 2018.
Le classi terza e quarta del corso di russo del liceo Botta parteciperanno per un fine settimana nel mese di maggio a un’iniziativa concordata con l’Unitalsi di Ivrea del “Progetto Chernobyl Smile”. Grazie all’interesse e alla attiva partecipazione della professoressa di russo Valeria Kochyan.

Spiega la professoressa Valeria Kochyan: «Le studentesse del Botta diventeranno animatrici linguistiche con giochi e intrattenimenti per i giovani ospiti e daranno una mano nella mediazione linguistica con gli altri operatori volontari. Per quest’anno prevediamo di andare a Borghetto Santo Spirito per un fine settimana lungo, e l’obiettivo è quello di poterlo replicare anche nei prossimi anni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *