Home - Prossime Attività

Chernobyl 2019, sono arrivati !!!!!!!

Sì, finalmente è iniziata la vacanza 2019 dei nostri bimbi di chernobyl. Puntuali (quasi) come un orologio svizzero lunedì 29 aprile li abbiamo accolti al loro arrivo all’aeroporto di Malpensa. Dopo ore di attesa… eccoli finalmente sbucare dietro le porte scorrevoli del gate internazionale, ai tanti bimbi conosciuti si accompagnano quelli nuovi e in cerca di un orientamento. Baci, abbracci e le prime coccole salutano i nostri piccoli amici. Una festa per tutti. Ci spostiamo a Borghetto con i nostri mezzi e per la cena siamo sistemati ognuno nelle nostre camerette.

Inizia la vacanza e iniziano i nostri primi “viaggi” sul lungomare; Borghetto-Loano, Loano-Borghetto e non prendiamo il treno ma camminiamo! E la nostra spiaggia è sempre lì tutta preparata, pronta e in attesa dei nostri primi bagni. Purtroppo però dopo diversi giorni la spiaggia è ancora lì che ci aspetta, tutta sola con le sue onde grandi e spumeggianti sullo sfondo, sferzata dal vento di maestrale. E’ sì, quest’anno il meteo non è proprio dalla nostra parte… Il mare è una chimera e il sole rimane un disco giallo disegnato sui tanti fogli colorati che i nostri bimbi disegnano nelle giornate piovose qui alla Casa della Gioia.

Una piccola delusione, non poter fare il bagno, ma niente paura! Passeggiate, passeggiate e ancora passeggiate. In fondo non è importante quello che si fa ma l’importante è stare tutti insieme  e divertirsi, e poi quando ci si vuole bene un modo per divertirsi lo si trova sempre. E ora siamo qui ad aspettare i prossimi giorni per vedere se il tempo sarà più clemente ma nel frattempo noi cantiamo la canzone del sole…

Vi lascio alcune immagini di momenti allegri alla Casa della Gioia con la preghiera di venirci ad aiutare!